fbpx
Skip to main content

UNA STORIA LA NOSTRA STORIA

UNA STORIA LA NOSTRA STORIA

Domenica 2 giugno 2013 nel pomeriggio, mentre alcuni volontari lavoravano nella nostra struttura, tra l’abbaiare di accoglienza dei cani e il saluto imponente di un asino che gira per la zona; sono giunte alcune persone che, non facendosi vedere, hanno appoggiato 3 cuccioli di cane appena nati vicino al nostro cancello.

 cuccioli

 

Loro, 3 creature indifese, strappate alla loro mamma senza pensare alle conseguenze.

I volontari si sono attivati subito per portarli dal veterinario, come primo soccorso, e procurargli il latte di cui avevano bisogno. Una volontaria ha vegliato su di loro per tutta la notte per controllare  il calore e dargli da mangiare…tutte cose che la loro mamma avrebbe fatto senza molta difficoltà e senza arrecare disagi.

L’indomani quando tutto si credeva andasse per il meglio, quando avevamo trovato una balia umana per accudire le 3 creaturine…2 ci hanno lasciato all’improvviso!

 hope

HOPE (l’ultima cuccioletta rimasta) la vedete nella foto, nella notte del 04/06/13,  dopo la visita della veterinaria, ci ha lasciati!!!

Noi del Canile Rifugio MONTE ARGENTO Terni ONLUS  vogliamo ringraziare TUTTI coloro che, tempestivamente, si sono attivati per procurare il latte, fare donazioni, condividere l’accaduto nei vari social network.

Abbiamo pensato di fare questo articolo come DENUNCIA di un fatto che da anni vediamo ripetersi, che non deve MAI ACCADERE.

Lo diciamo sempre e continuiamo a ripeterlo, se siete in difficoltà, qualsiasi sia la motivazione, CONTATTATECI ( rifugio@monteargento.org  347 4860549), noi non vi giudichiamo ma vi AIUTIAMO.

Abbiamo a cuore la vita degli animali e la loro serenità.

Alcuni ci hanno detto: “ma per lo meno ve li hanno portati invece di gettarli da qualche parte!”

Questo è vero, ma non crediate che basti, e questi 3 cuccioli sono la prova.

Diffondiamo questo messaggio: VI POSSIAMO AIUTARE con sterilizzazioni e adozioni!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *